Italian English French German Portuguese Spanish

Troiani nel Mondo Il Circolo Culturale dei Troiani in Piemonte tra “troccoli” e “pizfrit” rinnova il direttivo
Back to Top

Il Circolo Culturale dei Troiani in Piemonte tra “troccoli” e “pizfrit” rinnova il direttivo

(11 voti, media 4.45 di 5)
Valutazione attuale: / 11
ScarsoOttimo 
Troiani nel Mondo - Troiani nel Mondo
Share Link: Share Link: Google Facebook Myspace Ask Yahoo Bookmarks

Il Circolo Culturale dei Troiani in Piemonte giovedì 8 dicembre in occasione della festa dell’Immacolata si è riunito nella nuova bella e accogliente sede di via Bava 47D Torino, per festeggiare con un pranzo a base di antipasti, troccoli al sugo, arrosto e cibi troiani.

Moltissimi i partecipanti Troiani-Piemontesi arrivati da ogni parte del Piemonte. Molte persone che si rivedevano dopo molto tempo, “Cumparel” amici e conoscenti che si sono rivisti abbracciandosi e salutandosi in mezzo ai profumi e sapori di una volta. Un grazie a tutte le persone presenti ed in particolare a quelle che si sono impegnate, a vario titolo, per la buona riuscita dell’evento. Persone unite da radici comuni con interessi diversi, molto spesso integrati nel contesto in cui vivono: questi sono i Troiani in Piemonte e nel mondo.

Dopo la relazione da parte del presidente Geremia Pillo sul bilancio, hanno preso la parola alcuni soci per proporre un’idee e lanciare anche una sfida per fare in modo che l’associazione si attivi su progetti che vadano oltre l’organizzazione tradizionali come “Sabato Attorno al Fuoco” con proiezioni di avvenimenti culturali e non, della città di Troia e del Piemonte e anche Serate a Tema. Inoltre essendo scaduto Il Consiglio Direttivo dell’ associazione si è provveduto al rinnovo e dopo aver distribuito le schede per la votazione, dopo il pranzo e tra una pizfrit e l’altra si è passati alla votazione per eleggere il nuovo Direttivo Generale.

Ecco gli eletti del nuovo Direttivo

Pillo Geremia 92%

Pappani Mario 85%

Prof. Caserta Antonio 81%

Martino Agnese 73%

Principe Giovannino 73%

Bustone Antonia 69%

Prof. Sena Luigi 65%

Martino Teresa 65%

Afarano Michele 65%

Lizzi Adriana 65%

Maddalena Salvatore 58%

Terlingo Alberto 58%

Prossimamente ci sarà un incontro del nuovo direttivo per il rinnovo delle cariche associative. Quello che sta per concludersi è stato un anno di rinnovamento per l’Associazione in cui sono state gettate le basi per un percorso di crescita e consolidamento delle attività sociali e dell’Associazione stessa. Infine si vuole incrementare l’associazione con nuovi iscritti. I Troiani Piemontesi possono iscriversi inviando la quota associativa : 20,00 euro singolo e 30,00 con coniuge, sul C/C 95500336 intestato all’ASSOCIAZIONE CIRCOLO DEI TROIANI IN PIEMONTE; info: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. o tel. 3474581789. In ogni caso da questo mese scriveremo e racconteremo su ARIA DI TROIA tutto ciò che avviene nell’associazione, descrivendo anche alcuni personaggi di origine Troiane che hanno qualcosa da riferire in merito alle loro esperienze lavorative e non. Il nuovo Direttivo vuole inviare gli auguri a tutti dicendo che anche quest’anno è già nuovamente Natale, la bella stagione è volata e l’inverno è arrivato senza quasi nemmeno accorgersene... un altro anno è passato. Questo è tempo di ritrovata bontà ed armonia, di acquisti, di regali e di auguri che spesso sono solo un’ abitudine! Noi invece vogliamo che gli auguri sinceri che rivolgiamo a tutti i nostri Soci ed alle loro famiglie, ai Troiani , al Sindaco e Giunta Comunale di Troia per il supporto che danno alla nostra associazione, siano considerati veramente rivolti dal cuore, con lo spirito di amicizia e di Auguri a tutti un Buon Natale, Buone Feste ed un Felice 2012!!!

 

Commenti 

 
#1 giuseppe 2012-01-04 20:50
Sono contento per il continuo scambio tra Troiani che stanno in Piemonte e quelli che stanno nel paese d'origine.A maggior ragione dal momento che tra i membri del Direttivo rinnovato figura anche una tra le persone più valide e più care a me: il prof. CASERTA.
Citazione
 

Aggiungi commento

Sponsor

 

 

 

Valid CSS! [Valid RSS]

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.