Italian English French German Portuguese Spanish

Rubriche Sport Silver Sun Ecana: Arriva la prima vittoria in trasferta
Back to Top

Silver Sun Ecana: Arriva la prima vittoria in trasferta

(0 voti, media 0 di 5)
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
Share Link: Share Link: Google Facebook Myspace Ask Yahoo Bookmarks

A San Severo arriva la prima vittoria in trasferta della stagione: battuta 3-0 la squadra di casa e terzo posto in classifica conquistato.

Domenica pomeriggio, presso il Palazzetto dello Sport “Marconi” di San Severo, i ragazzi della Silver Sun hanno affrontato, nel recupero della seconda giornata di campionato provinciale FIPAV di prima divisione, la squadra del S. Severo Volley, rinviata tre settimane fa.

Mr. Tozzi deve far i conti con l'assenza di due centrali, Lattorre e Marino, e manda in campo il sestetto composto da Altobelli/Sgobbo schiacciatori, Milone/Tricarico centrali, Saracino/Benincaso palleggiatore ed oppostro, Romano libero.

Già dal riscaldamento nel freddo Palazzetto si intuisce che sarà una partita in discesca per la Silver Sun Ecana.

Infatti i tanti errori degli avversari facilitano il compito dei troiani che senza troppi sforzi portano a casa i primi due set con punteggi che lasciano poco a commenti tecnici: 12-25 e 13-25. La squadra batte bene e difende compatta e anche se commette qualche errore vince facilmente i set. Da registrare anche il cambio di libero nel secondo set, con Martino che prende il posto di Romano.

Nel terzo set l'allenatore decide che la partita consente di fare un po' di turnover. Al posto di Sgobbo e Benincaso entrano in campo dall'inizio del set Maddalena e Cacchio, rispettivamente palleggiatore e schiacciatore. Esordio assoluto di Anastasio Cacchio che lascia in panchina l'emozione ed entra in campo da consumato giocatore.

I padroni di casa partono comunque più decisi nel terzo set nel quale la Silver Sun soffre un po' le battute avversarie ma è sempre avanti nel punteggio. A metà del set c'è la staffetta tra Altobelli che lascia il posto a Sgobbo e Saracino che esce per Leonardo Cappetta, altro esordiente, che dà il suo contributo alla vittoria finale del set, 25-20.

Una partita alla portata della Silver Sun, nella quale contava vincere e così è stato.

Con la vittoria contro il S. Severo Volley, la Silver Sun Ecana conquista il terzo posto solitario in classiifica, con tre partite vinte ed una persa. Un buon avvio di stagione che lascia ben sperare per il prosieguo del campionato.

Prima della sosta natalizia, i ragazzi della Silver Sun saranno impegnati in trasferta domenica prossima contro la Mediterranea Volley di Cerignola e domenica 23 dicembre in casa contro lo Sporting Orta Nova.

Lo staff invita ancora tutti a partecipare sempre più numerosi e sostenere la pallavolo troiana.


Di seguito risultati dei recuperi e classifica aggiornata alla quarta giornata.

San Severo Volley - ECEPLAST SILVER SUN ECANA 0-3

Zammarano SportLab Fg - Mediterranea Volley 3-0

CLASSIFICA

Punti

ZAMMARANO SPORTLAB

12

A.S.D. NEW VOLLEY LUCERA

12

ECEPLAST SILVER SUN ECANA

8

CANGURI VOLLEY

7

SPORTING ORTA NOVA

4

MEDITERRANEA VOLLEY

3

BLU BOYS

2

SAN SEVERO VOLLEY

0

 

 

Aggiungi commento

Sponsor

 

 

 

Valid CSS! [Valid RSS]

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.