Italian English French German Portuguese Spanish

Articoli Rosone D'Argento 2014 Nuovo appuntamento con il ROSONE D'ARGENTO 2014

Nuovo appuntamento con il ROSONE D'ARGENTO 2014

(6 voti, media 4.50 di 5)
Valutazione attuale: / 6
ScarsoOttimo 
Articoli Rosone D'Argento 2014
Share Link: Share Link: Google Facebook Myspace Ask Yahoo Bookmarks

Stasera, 10 agosto 2014, in piazza Episcopio alle ore 20.30! Ospiti d'eccezione: le attrici Giorgia Surina e Virginia Barret

 

Dopo il successo delle edizioni passate, Troia è in fermento in attesa del ritorno del "Rosone d'Argento", previsto domenica 10 agosto, a partire dalle ore 20:30, nella suggestiva piazza Episcopio. La cerimonia si svolgerà secondo una formula consolidata che, oltre a mantenere vivi i legami con i troiani di seconda e terza generazione, celebra i personaggi che hanno dato lustro all'intera Comunità. Anche quest'anno un comitato ha avuto il compito di valutare i curricula dei candidati attraverso il loro percorso lavorativo, politico, artistico o culturale e selezionarne alcuni a cui assegnare l'ambito riconoscimento che consiste in un Rosone d'Argento cesellato a mano, firmato dall'artista troiano Aldo Cibelli. La manifestazione è organizzata dalla redazione del periodico "Aria di Troia e del Preappennino", con la collaborazione del Circolo Privato "Antonio Salandra e dell'associazione di promozione sociale e culturale "La Melagranata. Interverranno il Sindaco di Troia avv. Leonardo Cavalieri e l'avv. Mario Tredanari, presidente del Comitato organizzatore. Ospiti d’eccezione le attrici Giorgia Surina e Virginia Barret.

Il premio "Rosone d'Argento 2014" verrà conferito: al dott. Ennio De Santis per l’impegno politico ed amministrativo; all'on.le Enzo Amendola per l’impegno culturale e politico a livello nazionale; alla dott.ssa Giorgia Surina per l’impegno artistico e professionale; al dott. Salvatore Capozziello per l’impegno culturale e scientifico a livello internazionale. Nel corso della serata “La Melagranata” proporrà quadri tratti da “Troia in musica nel tempo” di Giovanni Guadagno con la partecipazione del coro Exultante, accompagnato dai clarinetti di Vincenzo Manna, Vincenzo Moffa, Vincenzo De Santis e Giuseppe Buono, diretti dal m° Antonio Di Dedda. Presenterà Geppo Piantanida con Marisa Donnini, direttore responsabile del periodico Aria di Troia, Elisa Liguori, presidente e attrice de “La Melagranata”, Piergiorgio Aquilino, redattore della testata “Aria di Troia” e Rosanna Mottola, anche lei attrice de “La Melagranata”. In regia: Armando Zurlo, Mario Rosario Donnini, Gino Rotondo e Antonio Giancane.

 

 

 

Valid CSS! [Valid RSS]

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.