Italian English French German Portuguese Spanish

Troiani nel Mondo Omaggio a Luis Bourgeois
Back to Top

Omaggio a Luis Bourgeois

(1 voto, media 5.00 di 5)
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 
Troiani nel Mondo - Troiani nel Mondo
Share Link: Share Link: Google Facebook Myspace Ask Yahoo Bookmarks

Giovedì 27 ottobre 2011, alle ore 18.00, negli spazi espositivi del Museo Laboratorio di Arte Contemporanea dell’Università Sapienza di Roma inaugurerà “Trame- Omaggio a Louise Bourgeois” collettiva di giovani artisti curata da Giancarlo Brocca, Manuel Carrera, Susanna Elettra Cecchini, Riccardo Cuomo, Silvia D’Ecclesia, Emanuela Iorio e Carolina Rossi.

La mostra nasce dalla volontà di rendere omaggio ad una delle icone dell’arte contemporanea: la scultrice francese Louise Bourgeois.

Sei giovani artisti, provenienti dal territorio nazionale e non solo, attraverso performance, video e installazioni celebrano la produzione dell’artista rievocandone la componente onirica e tormentata. I laboriosi ragni di Maria Giovanna Ambrosone, le performance trasognate di Nicola Antonelli, la delicatezza espressiva del video di Elena Arzuffi, l’animazione gotica del regista Juan Delcan, le sinuose sculture di Fabrizio Pompili e i leggeri manufatti di cellophane di Angela Zurlo sono declinazioni personali di un’estetica che vuole rassicurare e turbare allo stesso tempo.


L’evento è sostenuto dall’Ente per il Diritto agli Studi Universitari Laziodisu e patrocinato dal Dipartimento di Storia dell’Arte della Sapienza e dal MLAC - Museo Laboratorio di Arte Contemporanea.

Inaugurazione: Giovedì 27 ottobre ore 18.00-21.00
Durata: 27 ottobre- 3 novembre, 2011
Orari: lun-ven 14.00-19.00
Ingresso libero
Info: 06/49910365 Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

Aggiungi commento

Sponsor

 

 

 

Valid CSS! [Valid RSS]

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.