Italian English French German Portuguese Spanish

News News Eventi Fiere & Sapori CIB’ARTS II EDIZIONE

CIB’ARTS II EDIZIONE

(2 voti, media 5.00 di 5)
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 
News Eventi - Fiere & Sapori
Share Link: Share Link: Google Facebook Myspace Ask Yahoo Bookmarks

TRA MUSICA E COLORI

L’associazione culturale “Saperi&Sapori” presenta la seconda edizione di Cib’Arts che si tiene il prossimo 29 Dicembre 2012 ore 18.00 presso il Ristorante - Pizzeria D’Avalos di Troia(fg).

In una location piena di storia,tre artisti vi racconteranno la LORO STORIA,attraverso le proprie note,le proprie sensazioni. Vi narreranno di come sia possibile partire da un piccolo paesino,seguire la propria strada,crescere,maturare, ma senza mai dimenticare le proprie origini,anzi rendendole parte integrante delle soddisfazioni raccolte nel corso del proprio viaggio. Una serata per valorizzare tutto ciò che è nostro,a portata di mano,tutto ciò che questa terra sa esprimere e regalare.

La serata inizia alle ore 18.00 con un aperitivo ed estemporanea“Inviti Superflui” a cura dell’artista Maria Giovina Russo.

“Tra pittura - disegni - scrittura ed architettura intesa come spazio dell'anima approda al corpo - alle discipline che si occupano dell'intelligenza del corpo e al suo contenuto simbolico e archetipico: unico luogo in cui tutto è possibile, portando con sé lo spirito profondamente individualista della terra del rimorso dell'amata Puglia.

L'estemporanea, con un sovrapporsi di scrittura, colore-luce, di tipo divisionista, è sembrato a molti osservatori un gioco - un processo naturale..
Adesso, però, sta facendo quadri che già vorrebbe fossero diversi.
L'esperienza del segno libero, dello scarabocchio catartico è troppo presente come nostalgia mentre lavora in questo modo frenetico al limite della nevrosi, per questo scrive e cancella, cancella e scrive, perché spera che sia questo sia il suo nuovo mezzo di sentirsi libera di fronte alla gioia del fare.”

Proseguirà alle ore 20.30 una degustazione “Only Jazz” con il duo, Marco Mottola al basso e dall’ entusiasmante voce di Jenny Altomare. Entrambi musicisti a stampo Jazz, vantano numerosi collaborazioni. Attraverso la loro esperienza, accompagneranno il momento conviviale dello stare in compagnia e dei “capolavori poveri” proposti dallo chef Elena Mottola padrona dei fornelli del Ristorante - Pizzeria D’avalos.

Si ringrazia la prestigiosa collaborazione della Cantina Massimo Leone, situata nel territorio pugliese dove la storia si unisce alla cultura, generando tradizioni millenarie che esaltano le prelibatezze locali. Lo zafferano di Deliceto di Giuseppe Patella, l’unico zafferano di Puglia che attraverso una curata selezione rende questo prodotto unico nella storia e nel suo genere culinario.

Per info e prenotazioni:

Associazione culturale “Saperi&Sapori” 331.21.07.157

 

Sponsor

 

 

 

Valid CSS! [Valid RSS]

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.