Italian English French German Portuguese Spanish

Rubriche Sport Silver Sun Ecana - La squadra troiana corsara a Foggia
Back to Top

Silver Sun Ecana - La squadra troiana corsara a Foggia

(4 voti, media 5.00 di 5)
Valutazione attuale: / 4
ScarsoOttimo 
Share Link: Share Link: Google Facebook Myspace Ask Yahoo Bookmarks

Battuta la squadra dei Blu Boys per 3-1 (21-25/25-14/23-25/15-25).

Domenica mattina, presso la palestra della scuola Media "U. Foscolo" a Foggia, i ragazzi della Silver Sun hanno affrontato, nella gara valevole per la undicesima giornata del campionato provinciale FIPAV di prima divisione, la squadra dei Blu Boys, squadra ultima in classifica che non ha ancora conquistato nessun punto in classifica.
Mr. Tozzi deve fronteggiare la mancanza di 4 giocatori influenzati e quindi indisponibili: il sestetto titolare è composto da Tricarico/Sgobbo, Tozzi/Milone, Guadagno/Marino e Romano come libero.
I Foggiani fanno subito valere la maggiore incisività al servizio e a far venir fuori i limiti della squadra troiana in ricezione che però reagisce e colma lo svantaggio iniziale vincendo il primo set per 25-21.
Il secondo set inizia come il precedente, con i ragazzi troiani in difficoltà in ricezione e i foggiani che scavano un solco iniziale nel punteggio (10-2) che non sarà più recuperato nel corso del parziale che termina 25-14 per i Blu Boys.

Mr. Tozzi allora decide di operare un cambio di ruolo nel terzo set, con Sgobbo che passa palleggiatore. La squadra migliora anche in ricezione ed è quindi più facile sia per gli attaccanti sia per il palleggiatore metterli nelle migliori condizioni possibili per far punto. Il set è molto combattuto e va avanti punto a punto sino a quello decisivo segnato da Mr. Tozzi, per il 25-23 per la Silver Sun che si porta sul 2-1.
Il quarto set, invece, comincia in scioltezza per la squadra troiana che va subito avanti nel punteggio con muri e attacchi efficaci. La Silver Sun controlla tranquillamente il punteggio con una ritrovata tranquillità, nonostante le tante assenze e il fatto che diversi giocatori hanno dovuto adattarsi in ruoli non propri per sopperire alle assenze forzate. Il set termina 25-15 e la Silver Sun torna alla vittoria dopo 3 partite e riconquista meritatamente la terza posizione solitaria in classifica.

Domenica prossima (17/02) i ragazzi della Silver Sun saranno impegnati in casa contro la squadra cerignolana Mediterranea Volley presso il Palazzetto dello Sport di Troia alle ore 18:00.
Partita importantissima, in cui sarà indispensabile vincere per mettere al sicuro il terzo posto in classifica.

Lo staff invita tutti a partecipare sempre più numerosi e sostenere la pallavolo troiana.

 


Di seguito risultati e classifica aggiornata.



Blu Boys

ECEPLAST SILVER SUN ECANA

1 a 3

Mediterranea Volley

Zammarano SportLab Fg

0 a 3

A. S. D. New Volley Lucera

Canguri Volley

3 a 1

 


CLASSIFICA

Punti

Zammarano SportLab

24

A. S. D. New Volley Lucera

21

ECEPLAST SILVER SUN ECANA

11

Canguri Volley

10

Mediterranea Volley

6

Blu Boys

0

 

Aggiungi commento

Sponsor

 

 

 

Valid CSS! [Valid RSS]

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.