Italian English French German Portuguese Spanish

Rubriche Sport Silver Sun Ecana:Terza vittoria consecutiva
Back to Top

Silver Sun Ecana:Terza vittoria consecutiva

(0 voti, media 0 di 5)
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
Share Link: Share Link: Google Facebook Myspace Ask Yahoo Bookmarks

A Cerignola si impone per 3 a 2 contro la Mediterranea Volley.

Domenica pomeriggio, presso la Palestra della Scuola Media "P. Pio" di Cerignola, i ragazzi della Silver Sun hanno vinto, anche se con qualche difficoltà di troppo, per 3-2 (25-14/22-25/16-25/25-17/13-15) contro la Mediterranea Volley, nella gara valevole per la quinta giornata di campionato provinciale FIPAV di prima divisione.

Mr. Tozzi manda in campo il sestetto composto da Benincaso/Sgobbo schiacciatori, Guadagno/Tricarico centrali, Saracino/Milone palleggiatore ed oppostro, Romano libero.

Chi si aspettava una partita a senso unico è stato subito smentito.

La Mediterranea mette subito in difficoltà i troiani che soffrono, in ricezione, le battute degli avversari che scavano subito un solco insormontabile per i ragazzi della Silver Sun. Il set infatti è compromesso, lasciando pensare che la partita finirà presto in favore dei cerignolani. (25-14)

Nel secondo set, invece, la Silver Sun reagisce e anche con il cambio del libero (Martino al posto di Romano) inizia a ricevere e difendere discretamente e a piazzare parziali importanti che, grazie ai punti di tutti gli attaccanti, rimette la partita sui giusti binari. Infatti secondo e tezo set vengono vinti abbastanza agevolmente (25-22 e 25-16), portando l'inerzia della partita verso una vittoria che però non si concretizza subito nel quarto set, perso a causa di troppi errori e poca concretezza in attacco (25-17) ma solo al tie-break.

L'ultimo set è un'alternarsi di emozioni e di ribaltamenti di risultato, con i troiani avanti 4-0 e poi 8-4 al cambio campo, per poi vedere la rimonta e sorpasso da parte della Mediterranea fino all'11-9. Il carattere e l'esperienza però sono dalla parte della Silver Sun che con due attacchi punto consecutivi di Milone chiude set e partita (15-13).

Terza vittoria consecutiva per la Silver Sun, la quarta su 5 partite di campionato.

Domenica prossima a Troia, al Palazzetto dello sport alle ore 18, la Silver Sun affronterà lo Sporting Orta Nova nell'ultima partita prima della pausa per le feste natalizie.

Lo staff invita tutti a partecipare e sostenere la squadra. Sarà anche una buona occasione per scambiarsi gli auguri, all'insegna del volley e dello sport.

Di seguito risultati e classifica della quinta giornata.

Mediterranea Volley

ECEPLAST SILVER SUN ECANA

2 - 3

Sporting Orta Nova

Zammarano SportLab Fg

0 - 3

San Severo Volley

A. S. D. New Volley Lucera

0 - 3

Blu Boys

Canguri Volley

1 - 3

CLASSIFICA

Punti

Zammarano SportLab

15

A. S. D. New Volley Lucera

15

ECEPLAST SILVER SUN ECANA

10

Canguri Volley

10

Sporting Orta Nova

4

Mediterranea Volley

4

Blu Boys

2

San Severo Volley

0

 

Aggiungi commento

Sponsor

 

 

 

Valid CSS! [Valid RSS]

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.