Italian English French German Portuguese Spanish

Rubriche Sport GS TROIA: Bel pareggio esterno a Stornara (1 a 1)
Back to Top

GS TROIA: Bel pareggio esterno a Stornara (1 a 1)

(5 voti, media 5.00 di 5)
Valutazione attuale: / 5
ScarsoOttimo 
Share Link: Share Link: Google Facebook Myspace Ask Yahoo Bookmarks

Giovedì 23 ore 15 il recupero a Troia con i cugini orsaresi

Dopo la bella vittoria contro la compagine foggiana del Sant’Onofrio per 5 reti a 1, gli uomini di mister D’Angelo cercano di dare continuità alle loro prestazioni in campo e lo fanno in trasferta contro i bianco – verdi dello Stornara. Spalti quasi pieni vista la numerosa presenza di stornaresi e qualche troiano accorso allo stadio per gustarsi la partita. Il G.S Troia, in divisa bianca con pantaloncini blu, parte con Padalino tra i pali, difesa a quattro con la coppia centrale Potito - De Lorenzis, De Meo e Cavaliere terzini, a centrocampo D’Angelo e Lo Muzio davanti alla difesa e sulle fasce D’Andrea e marino, coppia d’attacco capitan Capuano e Barrisciani. A disposizione: Festa, Catalano, Cericola, d’Amato e Curci. Anche oggi non sono mancate le risse in campo con i tifosi dello Stornara, così come è sempre stato nelle gare precedenti. Dopo pochi minuti punizione per il Troia causata da un intervento scorretto da parte di un attaccante stornarese nei confronti di uni dei nostri difensori: panchine e giocatori si scaldano e scoppia la prima rissa fortunatamente iniziata e conclusa a parole.

La partita continua ma nessun tiro in porta viene effettuato da mister D’Angelo e compagni e le conclusioni sono solo verso la porta di Padalino che fa buona guardia. L’occasione più clamorosa arriva a favore dello Stornara: De Lorenzis sbaglia un intervento in difesa, la palla lo supera e viene raccolta da un’attaccante stornarese che, solo contro Padalino apre troppo il piattone mandando la palla a lato. Lo Stornara sfiora il gol più volte ma con le opposizioni del nostro portiere e grazie anche alla loro poca freddezza e precisione il primo tempo si conclude con uno 0 a 0. Nel secondo tempo il Troia spinge di più e pressa gli avversari nella loro metà campo. A sbloccare la partita è bomber Capuano intorno al quarto d’ora: dopo una mischia nei pressi dell’area troiana il pallone, allontanato,arriva a centrocampo tra i piedi del capitano che, visto il portiere storna rese fuori dai pali, inventa un gol da 40 metri! 1 a 0 per il Troia e tutti festeggiano la spettacolare realizzazione! Lo Stornara accusa il colpo e non ci sta ad allentare la presa. I bianco-verdi attaccano in massa senza pero mai andare alla conclusione. Alla mezz’ora circa, dubbio fallo nell’area del Troia ma l’arbitro non fischia il penalty, e, nel prosieguo dell’azione, la palla finisce sui piedi di un altro attaccante dello Stornara su cui De Meo frana sempre nell’area di rigore: l’arbitro assegna la massima punizione.

Tutti sperano nella prodezza di Padalino così come aveva fatto nella gara precedente con il Sant’Onofrio. L’arbitro fischia e il rigorista stornarese spiazza il portiere. 1 a 1. Ma al nostro estremo difensore,che stava andando a recuperare il pallone in fondo alla rete, viene dato un calcio da un giocatore dello Stornara al quale risponde con uno spintone: scoppia una mezza rissa terminata anche questa a parole. Entrano in campo d’Amato per un sofferente Marino e Curci per uno spento Barrisciani nell’intento di creare qualche occasione in più. Manca poco ed il risultato non cambia. Le occasioni arrivano nel finale e non sono sfruttate né dall’una né dall’altra parte. Risultato finale: 1 a 1.


Partita un po’ noiosa rischiata anche di perdere ma gli uomini di mister D’Angelo sono stati compatti e concentrati ed hanno portato a casa un altro punto. Ora la squadra aspetta i cugini dell’Atletico Orsara, partita prevista, dopo i due rinvii, per giovedì 23 Febbraio a Troia!!!
GS TROIA: Padalino 6, Cavaliere 6, De Lorenzis 6, Potito 6,5, De Meo 5, Marino 5,5 (d’Amato 6), D’Angelo 6, Lo Muzio 6 D’Andrea 5, Barrisciani 5 (Curci 5), Capuano 6,5.

Gabriele Festa

 

Sponsor

 

 

 

Valid CSS! [Valid RSS]

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.