Italian English French German Portuguese Spanish

Rubriche Sport Atletico Troia - Città di Molfetta : 6-6
Back to Top

Atletico Troia - Città di Molfetta : 6-6

(5 voti, media 4.20 di 5)
Valutazione attuale: / 5
ScarsoOttimo 
Share Link: Share Link: Google Facebook Myspace Ask Yahoo Bookmarks

Finisce in pareggio la decima del campionato regionale di serie C2 di Calcio a 5, svoltasi ieri sabato 12 novembre a Foggia presso il campo Santo Spirito trà

l'Atletico Troia ( costretto a giocare fuori casa anche tutte le partite casalinghe) e la più quotata Città di Molfetta.

La partita è stata caratterizzata da un primo tempo abbastanza deludente per i ragazzi di mister Bortone, scesi in campo rimaneggiati date le assenze di ben 5 giocatori bloccati o dalla Figc o dagli infortuni, che nonostante molte occasioni da goal, hanno visto chiudere la prima fase sotto di 4 a 1. Sembrava dovesse essere una delle solite partite, ma il Troia cambia rotta e i ragazzi scendono in campo con una grinta tutta nuova e vogliosi di vincere la partita. Bastano pochi minuti e il Troia inizia a macinare gioco e a mettere alle corde gli avversari, portandosi sul 4 a 3. Un lampo di gioco del Molfetta li porta sul 5 a 3, finchè prima Chinni, oggi autore di una tripletta, e poi Lombardi portano in parità la partita, finchè notevolmente stanchi, data la cortissima panchina, si vedono nuovamente sorpassare di un goal. Negli ultimi 10 minuti, l'assalto finale, approfittando dell'espulsione di un giocatore del Molfetta, Zambri riesce a portare sul 6 a 6 la partita. Nonostante il Molfetta assalta negli ultimi 5 minuti la porta Troiana, difesa da un eccellente Guadagno più volte protagonista nel secondo tempo con parate decisive, è il Troia a sciupare su contropiede l'occasione per poter vincere la partita. Finisce 6 a 6 ed arriva il primo pareggio del Troia che si porta a 4 punti in classifica.

Siamo sicuri che di punti ne arriveranno molti altri, ma bisogna capire che lavorare nelle nostre condizioni, senza un campo dove allenarsi in settimana, giocando tutte le partita casalinghe fuori Troia, in campionato difficilissimo come la C2, non è affatto facile!

Noi chiederemo ancora la comune di Troia, che ci aveva promesso prima dell'iscrizione al campionato, entro la fine di ottobre dei campi dove poterci allenare e giocare le partite di campionato(purtroppo ciò non è successo), la messa a disposizione del nuovo palazzetto, pienamente idoneo a questo stupendo sport!

Formazione Atletico Troia: Portieri: Guadagno Mario, Manna Giuseppe.

Centrali: Michele D'Alessandro

Latelari: Claudio D'alessandro, Rocco Zambri, Mattia Melfi, Lombardi Giovanni.

Pivot: Chinni Franceso.

Mister: Alfonso Bortone.

Marcatori Atletico Troia: Chinni(3 reti), Zambri, Lombardi, D'Alessandro C..

PROSSIMO INCOTRO: TALOS RUVO-ATLETICO TROIA SABATO 19 NOVEMBRE

 

GUIDO MARINO

UFFICIO STAMPA ATLETICO TROIA

 

Sponsor

 

 

 

Valid CSS! [Valid RSS]

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.