Italian English French German Portuguese Spanish

Rubriche Cinecafè 2012: UN CINEMA INASPETTATO
Back to Top

2012: UN CINEMA INASPETTATO

(3 voti, media 5.00 di 5)
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 
Share Link: Share Link: Google Facebook Myspace Ask Yahoo Bookmarks

Tutti gli eventi cinematografici che ci attendono.
Di Gianfranco Poliseno.

Anno nuovo, cinema nuovo. Si spera, cinema innovativo, cinema sorprendente, cinema che emozioni. Quest’anno il cantiere di celluloide ci riserverà non poche sorprese, è da tanto che non si aspetta un anno cinematografico colmo di grandi titoli, grandi nomi, grandi ritorni. Si, partiamo da questi ultimi, i grandi ritorni, che occuperanno le sale molto più degli altri. La grande attesa è per molti il grande ritorno di Peter Jackson alla regia della sua creatura più riuscita, la trilogia del signore degli anelli, riportando tutti i personaggi che ci hanno emozionato nella prima parte del prequel del signore degli anelli, vale a dire LO HOBBIT – UN VIAGGIO INASPETTATO; dovremmo però aspettare parecchio, perché questo grande ritorno dei nani e degli gobbi arriverà nelle sale solo a dicembre 2012, quindi l’attesa sarà parecchio snervante. Passiamo poi all’attesissimo epilogo della saga del cavaliere oscuro firmato Christopher Nolan con IL CAVALIERE OSCURO – IL RITORNO, il terzo e ultimo capitolo del Batman rinvigorito da questo grande regista, ci si aspetta davvero molto da questa pellicola. Passiamo poi ad un altro grande ritorno, quello di Ridley Scott al suo genere preferito, la fantascienza, e lo fa con l’attesissimo PROMETHEUS, una sorta di prequel della sua grande creatura fantahorror, Alien.

Un deciso ritorno alle origini per Scott, e si spera che sia una rinascita sia per il genere sia per questo grande regista.

Poi veniamo alle favole rivisitate, trend iniziato due anni fa con Tim Burton e il suo Alice in Wonderland, e quest’anno avremo non uno, ma due film dedicati a Biancaneve, uno, MIRROR MIRROR, dove vedremo una rediviva Julia Roberts nei panni della strega cattiva, e l’altro, BIANCANEVE E IL CACCIATORE, una rivisitazione in chiave dark della famosa fiaba, una sorta di lato oscuro non adatto ai bambini. Proseguiamo poi con l’attesissimo THE AVENGERS, il crossover dei supereroi marvel che riunisce in un unico gruppo, i Vendicatori, tutti i personaggi che in questi anni hanno riempito le sale cinematografiche, Iron Man, Thor, Hulk e Captain America, ci si aspetta il botto, e si spera non solo un botto di effetti speciali, i nerd sono allertati! Ci sarà anche il ritorno di Spider Man, ma non un quarto episodio della serie, ma un reboot, ovvero THE AMAZING SPIDERMAN, un riavvio del franchise, nuovi attori, nuova storia, nuovi personaggi, nuovo regista. Insomma, la lista è ancora molto lunga, vi ho sono anticipato qualche novità, il resto lo scoprirete voi da soli, e se vi siete persi qualche bella pellicola del 2011, non dimenticate che il CINEAMBARADAM vi aspetta con molte pellicole del 2011, quindi, non avete scuse, drogatevi di cinema! Buona visione a tutti e buon CINE2012!!

 

Aggiungi commento

Sponsor

 

 

 

Valid CSS! [Valid RSS]

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.