Italian English French German Portuguese Spanish

Articoli Rosone D'Argento 2012 Tony Santagata, gli on.li Mastella e Fitto a Troia per il Rosone d'Argento 2012

Tony Santagata, gli on.li Mastella e Fitto a Troia per il Rosone d'Argento 2012

(11 voti, media 4.00 di 5)
Valutazione attuale: / 11
ScarsoOttimo 
Articoli Rosone D'Argento 2012
Share Link: Share Link: Google Facebook Myspace Ask Yahoo Bookmarks

Troia - Dopo il successo dell'edizione precedente, che ha visto come ospite l'on.le Antonio Di Pietro, Troia è in fremito per il ritorno dell'ennesima edizione del "Rosone d'Argento", prevista per mercoledì 8 agosto 2012, alle ore 20.30, nella suggestiva piazza Episcopio.

La cerimonia mantiene una formula consolidata che oltre a mantenere vivi i legami con i troiani di seconda e terza generazione, celebra i personaggi che hanno dato lustro all'intera Comunità.
Anche quest'anno un comitato ha avuto il compito di valutare i curricula di vari personaggi che hanno dato lustro alla Città attraverso il loro percorso lavorativo, politico, artistico o culturale e selezionarne alcuni a cui assegnare l'ambito riconoscimento che consiste in un Rosone d'argento cesellato a mano, firmato dall'artista Aldo Cibelli.

La manifestazione è organizzata dalla redazione del periodico "Aria di Troia e del Preappennino", in collaborazione con il Circolo Privato "Antonio Salandra" e col patrocinio del Comune di Troia, dell'associazione di promozione culturale "La Melagranata", della Pro Loco, della locale Associazione Bersaglieri, del G.S. Troia e di "L!nk-Mensile Indipendente". Interverranno il Sindaco di Troia dott. Edoardo Beccia, l'avv. Mario Tredanari, presidente del Comitato organizzatore e il dott. Gino Rotondo, presidente dell'Associazione culturale "Aria di Troia".

Il premio "Rosone d'Argento 2012" verrà conferito: al cantante Tony Santagata per meriti artistici; al Nuovo Concerto Bandistico "Città di Troia" per l'impegno culturale e musicale; alla professoressa Ermelinda Buono per l'attività socio-scolastica; al prof. Giovanni Guadagno per l'impegno culturale ed artistico; al dott. Giuseppe Aquilino per l'attività amministrativa e politica; al dott. Pasquale Volpe per l'imprenditoria giovanile.

Ospiti d'eccezione della serata: l'onorevole europarlamentare Clemente Mastella, l'onorevole Raffaele Fitto e il consigliere regionale Giannicola De Leonardis.

La serata sarà allietata dalla Banda di Troia e in chiusura si potrà assistere al concerto di Tony Santagata.

Presentano Geppo Piantanida e Marisa Donnini. In regia: Armando e Urbano Zurlo e Piergiorgio Aquilino.

 

Aggiungi commento

Sponsor

 

 

 

Valid CSS! [Valid RSS]

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.