Italian English French German Portuguese Spanish

News News Eventi Mostre Il troiano Antonio Caserta a Foggia al primo Salone Internazionale dell'Informatica

Il troiano Antonio Caserta a Foggia al primo Salone Internazionale dell'Informatica

(5 voti, media 5.00 di 5)
Valutazione attuale: / 5
ScarsoOttimo 
News Eventi - Mostre
Share Link: Share Link: Google Facebook Myspace Ask Yahoo Bookmarks

Dedicato alle tecnologie per l'informazione, la comunicazione e la formazione

All'interno della struttura della Fiera di Foggia, il 14 e 15 dicembre 2012, partirà la prima edizione del SiEB, il Salone internazionale dell'informatica dedicato alle tecnologie per l'informazione, la comunicazione e la formazione, nei settori dell'Education e del Business, organizzato da Know K. Relatori autorevoli parleranno di robotica, innovazione sociale, nuove tecnologie per la didattica, musica, media, orientamento, TIC e molto altro ancora! Sarà possibile visitare gli spazi espositivi delle aziende leader del settore e prendere parte a convegni, seminari e tavole rotonde. Il Salone comprenderà diverse iniziative per lo studio e l'analisi delle argomentazioni più significative dell'educazione di oggi, alle quali potranno partecipare dirigenti, docenti, educatori e tutti gli operatori del settore.  A questo evento parteciperà anche il troiano prof. Antonio Caserta, in qualità di relatore a Seminari e Workshop. La tematica che tratterà sarà: “A scuola dal Logo al Lego alla Robotica Educativa - Programmare ambienti informatici ed elaborare semplici istruzioni per controllare il comportamento di un robot”.  L’ingresso è gratuito, basterà pre-registrarsi on line per ottenere il pass digitale, che farà evitare la fila alla reception. Per l’accreditamento delle scuole fare la richiesta on line ( http://www.sieb.it/utenti/registrazione/scuole/ )

Prof. Antonio Caserta

Autore di libri didattici/informatici - E-tutor Ex INDIRE

Moderatore Nazionale su "La tecnologia nelle indicazioni del curricolo”

 

Commenti 

 
#1 Cleo 2012-11-30 16:51
Sono contento che un mio collega di Tecnologia relazioni al 1^ Salone Internazionale dell'Informatica; apprezzo il prof. Antonio Caserta per le sue competenze e professionalità; il tema che affronterà non solo è attuale, ma è un argomento vivo e interessante poiché il MIUR ha ritenuto opportuno e necessario inserire nelle Indicazioni Nazionali nel curricolo di Tecnologia in fase di pubblicazione sulla G.U.
Infine, assicuro la mia presenza per assistere all’esposizione dell’esperienza sull’argomento svolta in collaborazione con il MIUR della quale il prof. Caserta è stato uno dei protagonisti. Cleo Tortorici
www.sieb.it/site_media/agenda/aniat.pdf
Citazione
 

Aggiungi commento

Sponsor

 

 

 

Valid CSS! [Valid RSS]

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.