Italian English French German Portuguese Spanish

News News Eventi Fiere & Sapori Cib’Arts Preludio

Cib’Arts Preludio

(1 voto, media 5.00 di 5)
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 
News Eventi - Fiere & Sapori
Share Link: Share Link: Google Facebook Myspace Ask Yahoo Bookmarks

La cucina non è fashion, la cucina è cultura. "Carlo Cracco"

Il 9, 10 e 11 Novembre, presso il Ristorante – Pizzeria “D’Avalos” di Troia(fg) , l’appuntamento autunnale della rassegna annuale di Cib’Arts e tu di cosa vuoi Cibarti?!?

Tre serate “note di degustazione e assaggi di territorio” (musica, poesia e letteratura) correlata a performance di band musicali ispirati al tema del Cibo. Un appuntamento all’insegna dell’arte. Pittura, poesia, musica e “capolavori poveri” di creatività culinaria, che saranno proposti da Elena, la chef padrone di casa, ed artisti locali.

Dal “Convivio” di Dante Alighieri in cui si parla di pane come filosofia, alle più moderne opere letterarie di Pablo Neruda in “Ode al carciofo” e “Ode al vino”, ad Aldo Fabrizi ed Eduoardo de Filippo , il connubio tra cibo ed arte ha sempre offerto spunti creativi e gustosi per gli occhi e il palato. I temi arte, cultura ed enogastronomia nel conviviale respiro autunnale daranno vita a CIB’ARTS PRELUDIO 2012 che intende presentare in anteprima la seconda edizione della rassegna Cib’Arts che si terrà nel mese di Dicembre 2012.

Diverse le tematiche musicali che verranno sviluppate dagli artisti. L’avvio dell’evento, il 9 Novembre inizierà con le note pianistiche del Maestro Pasquale De Simone , diplomatosi presso il conservatorio di Campobasso e specializzatosi con pianisti di fama internazionale ,che accompagnerà le poesie e le melodie accuratamente selezionate dal soprano Mariagrazia Speranza Poliseno ,artista troiana che ha perfezionato la tecnica vocale presso l’accademia musicale A Chenier nel 2008 e attualmente frequenta il corso di canto lirico al conservatorio U.Giordano,contando già numerose collaborazioni con personaggi illustri del teatro e della musica italiana.

Il 10 Novembre in scena il “Black Mamba’s trio” (Poliseno,Ignelzi,Tredanari) che accompagneranno la serata sottolineando lo stile blues del quale il bassista Giuseppe Tredanari ne è esperto , studiando da diversi anni il genere ,e il Rock’n roll contraddistinto dalla chitarra di Antonio Ignelzi ,il quale intenditore sin da piccolo , sperimenta continuamente nuovi suoni personalizzando i grandi classici in merito.

A chiudere l’11 Novembre con classe ci saranno i 3B. (Tredanari,Crucigno,Rutigliano) un trio di bassi dallo stampo jazz che reinterpreteranno pezzi celebri a tempo del batterista M. Ciarmoli.


Ristorante – Pizzeria D’avalos

Piazza della vittoria, 9

71029 Troia (fg)

Mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

www.ristorantedavalos.it

tel. 0881.97.00.67

 

c.s

 

Sponsor

 

 

 

Valid CSS! [Valid RSS]

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.