Italian English French German Portuguese Spanish

Le nostre "RUBRICHE" sono on-line! Registratevi per accedere alle aeree private.
News Maggio 2022 La scena dei ragazzi 2022 - Daunia for Kids
Back to Top

La scena dei ragazzi 2022 - Daunia for Kids

(0 voti, media 0 di 5)
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
News - Maggio 2022
Share Link: Share Link: Google Facebook Myspace Ask Yahoo Bookmarks

COMUNE DI TROIA - TEATRO PUBBLICO PUGLIESE

La scena dei ragazzi 2022 - Daunia for Kids

Teatro Vincenzo Cimaglia, ore 18.30

TRE APPUNTAMENTI DOMENICALI PER FAMIGLIE NEL MESE DI MAGGIO

Una rassegna di teatro per famiglie destinata agli spettatori del domani. È con questo obiettivo che il Comune di Troia ha aderito alla rete del progetto Daunia for Kids in cui rientrano alcuni dei comuni della provincia di Foggia, in particolare quelli più piccoli che hanno aderito al Teatro Pubblico Pugliese negli ultimi anni, interessati a realizzare rassegne di spettacoli per i più piccoli e le loro famiglie, in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese.

Dopo il primo spettacolo, programmato per il 24 aprile scorso, adesso la stagione entra nel vivo con altri tre appuntamenti, tutti in programma nel mese di maggio al Teatro Cimaglia alle ore 18.30. Si parte domenica 8 maggio con “La fabbrica dei sogni”, regia e testo di Luciano Veccia, si prosegue domenica 15 maggio con “L’arco di Atlanta” di Galleria Manfredi e si finisce il 22 maggio con “Dulcinea e Chisciotte”.

«Siamo davvero orgogliosi e felici di aver organizzato questa prima stagione teatrale per famiglie a Troia e la risposta per il primo spettacolo è stata già molto buona – dice il presidente del Teatro Pubblico Pugliese, Giuseppe D’Urso. Questi spettacoli per famiglie sono godibilissimi dai più piccoli ma anche dai loro accompagnatori e hanno un forte valore non solo educativo ma anche culturale, come tutto il teatro. E per questo dunque che invitiamo genitori, nonni, zii che ancora non lo hanno fatto ad accompagnare i piccoli alla scoperta del teatro e a scoprirlo insieme a loro».

«Siamo felici di riaprire le porte del Cimaglia con un cartellone tutto dedicato al teatro ragazzi e alle famiglie. Ripartire dal teatro, dopo la lunga pausa forzata, è tornare a fare comunità; è tornare a vivere. Al Teatro Pubblico Pugliese, capace di coniugare cultura, arte e territorio, rinnoviamo il nostro sostegno e la nostra gratitudine» aggiunge Fausto Aquilino, assessore alla Cultura del Comune di Troia.

Info: www.teatropubblicopugliese.it

Prezzo dei biglietti: € 2 posto unico. Per info e prenotazioni: ASD Silver Sun Ecana 346.7679025 – 347.8346593 dalle ore 18.00

SCHEDE SPETTACOLI

8 maggio Compagnia AVL LA FABBRICA DEI SOGNI

con Fabio Biancato, Luciano Veccia regia e testo di Luciano Veccia.

La Fabbrica dei Sogni è la storia di un ragazzino di nome Lucio, che ha smesso di sognare, di credere nei propri sogni. Una notte si addormenta e si ritrova catapultato, come per magia, in un mondo strano, magico, un mondo abitato da esseri particolari, dalle sembianze buffe.

È la Fabbrica dei Sogni, il luogo in cui nascono i sogni. Qui, dopo aver incontrato alcuni di questi esseri, conoscerà il motivo del suo viaggio e la leggenda che si cela dietro il creatore dei sogni: l'anziano Mago Limago, un essere capace di creare i sogni di tutti gli abitanti della terra, usando l'antica arte delle bolle di sapone.

15 maggio L’ARCO DI ATLANTA

Galleria Manfredi

Abbandonata in fasce su una montagna dal padre, il re Jaso, che desiderava un figlio maschio, la piccola Atalanta viene allevata da un'orsa sotto lo sguardo vigile di Diana, la dea della caccia; divenuta una giovane donna forte e coraggiosa, parte alla scoperta del mondo e compie imprese straordinarie. Il suo coraggio, la sua forza d'animo, la sua integrità fanno sfigurare eroi come Teseo e Giasone, dei quali si conquista il rispetto e l'amicizia. Una storia che affascinerà piccini e grandi lettori!

22 maggio DULCINEA E CHISCIOTTE

Teatro dei Limoni DULCINEA E CHISCIOTTE

Riscrittura in chiave moderna e allegra in cui si raccontano alcune delle avventure del "Don Chisciotte" di M. Cervantes che prevede anche il coinvolgimento diretto dei bambini in sala.

 

Sponsor

 

 

 

 

Valid CSS! [Valid RSS]

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.