Italian English French German Portuguese Spanish

Le nostre "RUBRICHE" sono on-line! Registratevi per accedere alle aeree private.
News Novembre 2016 La scomparsa di don Michele Pepe
Back to Top

La scomparsa di don Michele Pepe

(20 voti, media 5.00 di 5)
Valutazione attuale: / 20
ScarsoOttimo 
News - Novembre 2016
Share Link: Share Link: Google Facebook Myspace Ask Yahoo Bookmarks

Per anni molti è stato parroco della nostra cattedrale

Oggi 4 novembre 2016 è tornato alla casa del Padre il canonico mons. Don Michele Pepe, nato il 20 agosto 1928 ad Orsara di Puglia, ma troiano di adozione. Don Michele è nel cuore di tutti noi troiani, in particolar modo di quelli come me che, alla fine degli anni cinquanta e all'inizio degli anni sessanta del secolo scorso, lo hanno avuto come assistente diocesano della GIAC (Gioventù Italiana di Azione Cattolica), fucina della fede cristiana di tanti giovani miei coetanei impegnati in responsabilità dell’associazione e nelle tante attività parrocchiali. Nello stesso periodo venne nominato anche vice-parroco della nostra Cattedrale. Successivamente, don Michele, assunse l’incarico di parroco della sua città natia, Orsara di Puglia. Qui fondò Teleorsara, embrione di Telecattolica, l’attuale emittente televisiva della diocesi Lucera-Troia. Dopo la sua permanenza ad Orsara, ritornò a Troia come parroco della cattedrale, incarico che mantenne fino al 1996. Ormai libero da impegni parrocchiali, si trasferì presso la basilica del santuario della Madonna di Pompei, quale penitenziere, dedicandosi alla cura delle anime nel delicato compito di confessore. In uno dei confessionali del famoso Santuario campano lo incontrai qualche anno dopo. Da qualche anno, a seguito del peggioramento delle sue condizioni fisiche, era ritornato a Troia presso la Santa Milizia dove oggi si è spento. Le esequie saranno celebrate alle ore 10:30 di domani sabato 5 novembre nella Con-cattedrale di Troia.


 

Commenti

 
#2 Luigi Gigliano 2017-03-22 00:30
Concordo nell' affermare che il carissimo don Michele Pepe è stato un santo sacerdote nella Chiesa. Io ho conosciuto don Michele a Pompei e sono diventato subito suo figlio spirituale. Era un grande confessore molto affezionato anche alla mia famiglia (mia moglie e i figli). Pochi sono i sacerdoti così. In me resterà sempre un carissimo ricordo di lui.
Citazione
 
 
#1 Anna 2016-11-04 18:26
Per anni sono stata a confessarmi da lui al Santuario di Pompei...un santo Sacerdote, umile e riservato ma dai Doni che sicuramente gli venivano dallo Spirito di preghiera. Riposa in pace don Michele e prega per noi❤️
Citazione
 

Non hai i permessi per aggiungere commenti. Devi prima registrarti nel sito.

Sponsor

 

 

 

Valid CSS! [Valid RSS]

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.