Italian English French German Portuguese Spanish

Rubriche Sport Silver Sun Ecana: La squadra troiana vince ancora
Back to Top

Silver Sun Ecana: La squadra troiana vince ancora

(1 voto, media 5.00 di 5)
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 
Share Link: Share Link: Google Facebook Myspace Ask Yahoo Bookmarks

In casa batte la Mediterranea Volley di Cerignola per 3-0 (25-15 / 25-20 / 25-21) e mantiene l'importante terzo posto in classifica.

Domenica pomeriggio, presso il Palazzetto dello sport di Troia, i ragazzi della Silver Sun hanno affrontato, nella gara valevole per la dodicesima giornata del campionato provinciale FIPAV di prima divisione, la squadra della Mediterranea Volley di Cerignola, squadra quinta in classifica.

La partita era di quelle fondamentali per mantenere l'obiettivo prefissato del terzo posto in classifica e il raggiungimento della seconda fase del campionato: i playoff.
Mr. Tozzi manda in campo il sestetto titolare così composto: Tricarico/Guadagno centrali, Altobelli/Benincaso schiacciatori, Sgobbo palleggiatore, Milone opposto e Romano come libero.
All'andata la partita è stata molto difficile per la Silver Sun, che si era imposta solo al tie-break, per 3 set a due.

Questa volta la partita inizia subito in discesa per la squadra capitanata da Altobelli, superiore in tutti i fondamentali e che non soffre né in ricezione né in difesa, vista la flebile offensiva degli avversari Cerignolani. Il primo set viene vinto agevolmente per 25-15.

Il secondo set non inizia come il precedente (il sestetto iniziale non cambia), con i ragazzi troiani che entrano in campo forse un po’ troppo rilassati e cominciano ad essere in difficoltà in ricezione e ad poco incisivi in attacco. La Mediterranea Volley scava un solco iniziale nel punteggio (13-5). A differenza di altre partite però arriva una grande reazione dei ragazzi troiani che sono protagonisti di una grandissima rimonta. Da sottolineare la prova di Ponziano Benincaso autore di tanti punti che portano la Silver Sun alla vittoria del set per 25-20.

 

Mr. Tozzi nel terzo set decide di operare due cambi, con Martino che sostituisce Romano come libero e Lattorre che prende il posto di Guadagno come centrale. Il set è molto combattuto e va comunque avanti con la Silver Sun che controlla tranquillamente il punteggio sino al finale con il 25-21 che significa il raggiungimento del terzo posto e dei playoff del campionato provinciale.

Una bella e significativa vittoria per i troiani che hanno dato prova di essere maturati sia sotto il profilo del gioco, ma soprattutto quello mentale, capendo come comportarsi nelle partite importanti come quella di domeniza.
La prossima settimana la Silver Sun rispetterà il turno di riposo imposto dal calendario.

Domenica 3 Marzo poi si tornerà in campo, sempre in casa, contro la squadra del New Volley Lucera presso il Palazzetto dello Sport di Troia alle ore 18:00, per l'ultima partita della regular season, in attesa dei playoff che inizieranno probabilmente dopo le festività pasquali.

Lo staff invita tutti a partecipare sempre più numerosi e sostenere la pallavolo troiana.


Di seguito risultati e classifica aggiornata.



ECEPLAST SILVER SUN ECANA

Mediterranea Volley

3 a 0

Canguri Volley

Blu Boys

3 a 1






CLASSIFICA

Punti

Zammarano SportLab

24

A. S. D. New Volley Lucera

21

ECEPLAST SILVER SUN ECANA

14

Canguri Volley

13

Mediterranea Volley

6

Blu Boys

0


 

Aggiungi commento

Sponsor

 

 

 

Valid CSS! [Valid RSS]

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.