Italian English French German Portuguese Spanish

Rubriche Sport Volley - Silver Sun Ecana
Back to Top

Volley - Silver Sun Ecana

(3 voti, media 5.00 di 5)
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 
Share Link: Share Link: Google Facebook Myspace Ask Yahoo Bookmarks

Comincia con una bella vittoria in rimonta la stagione della Silver Sun Ecana in Prima Divisione FIPAV

Domenica scorsa, presso il Palazzetto dello Sport di Troia, è cominciata la nuova avventura della squadra maschile della Silver Sun Ecana nel Campionato Provinciale di I divisione.

La squadra è molto rinnovata rispetto all'ultima stagione, con un mix tra atleti ormai all'ennesima stagione sportiva e nuovi innesti che daranno sicuramente il loro contributo positivo per raggiungere risultati soddisfacenti in un campionato con squadre molto esperte e tecniche.

La nuova stagione pallavolistica dà continuità ad un lavoro cominciato tanti anni fa e che ha l'obiettivo di accrescere a Troia la diffusione della pallavolo e, più in generale, la cultura dello sport e dei valori che esso trasmette.

La squadra allenata da Mr. Vito Tozzi ha battuto i Canguri Volley FG per 3 set a 2 (22-25 / 23-25 / 25-11 / 25-21 / 15-13) , rimontando un passivo di 0-2 con grande grinta e carattere di squadra. Primi 2 punti conquistati davanti al numeroso pubblico accorso a sostenere la squadra nella cornice della nuova struttura sportiva.

La partita, seppur equilibrata, si è messa subito male per i troiani che, perdendo i primi due set, hanno dovuto dare prova di forza per reagire.

E la reazione nel terzo set è arrivata, anche grazie all'entrata di F. Saracino nel ruolo di palleggiatore e lo spostamento di A. Sgobbo nel ruolo di schiacciatore. La squadra ha cominciato a dare il meglio di sé in ricezione/difesa e gli attacchi di G. Milone e V. Altobelli, così come i muri dei centrali F. Tricarico e M. Marino sono diventati molto più incisivi, mettendo in seria difficoltà la compagine foggiana. Set senza storia, chiuso 25-11. Nel quarto set la storia non cambia: attacchi, muri, buone difese da parte del libero G. Romano e tanti errori avversari spostano l'equilibrio della partita verso la squadra di casa che arriva al tie-break con molta sicurezza.

L'ultimo set è una sfida punto a punto che si chiude 15-13 sulle schiacciate degli attaccanti della Silver Sun.

Sicuramente un buon inizio per la squadra di Mr. Tozzi, consapevole che c'è ancora tanto da lavorare e che arriveranno partite difficili, a partire da quella di sabato prossimo (17/11) a S. Severo.

Calendario :


 

Aggiungi commento

Sponsor

 

 

 

Valid CSS! [Valid RSS]

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.