Italian English French German Portuguese Spanish

Rubriche Sport I gialloverdi vincono e convincono
Back to Top

I gialloverdi vincono e convincono

(7 voti, media 5.00 di 5)
Valutazione attuale: / 7
ScarsoOttimo 
Share Link: Share Link: Google Facebook Myspace Ask Yahoo Bookmarks

Stretto il 2 a 1 finale contro l’Atl.Peschici

 

Comincia bene il 2012 per G. S. Troia con una vittoria di misura sul Peschici per 2-1, nella prima giornata di ritorno del campionato regionale di II Categoria FIGC LND Girone A. Prima di iniziare la partita è stato osservato, doverosamente, un minuto di silenzio in ricordo dell’ex giocatore e tifoso del G.S.Troia Michele Curiale venuto a mancare una settimana fa circa. Parte subito all’attacco la squadra di mister D’Angelo che al 3’ cerca il tiro con Barisciani (nuovo acquisto della società insieme al terzino sinistro De Meo) respinta del portiere Quaranta e palla che arriva a Lombardi che lo punisce con un delizioso pallonetto.Troia aggressivo per il primo quarto d’ora di gioco, ma al 18’ sulla prima occasione di contropiede il Peschici conquista il pareggio momentaneo con Martella che conclude un bel tiro in diagonale da sinistra. Il Troia però non demorde e sfrutta la velocità del nuovo acquisto Barisciani che mette in difficoltà la difesa avversaria spesso e volentieri. Pochi minuti dopo tiro-cross di Barisciani che colpisce il palo, palla a Lo Muzio che conclude alto. Al 38’ fallo di mano di Russo nella propria area e rigore netto per il Troia, si incarica della battuta mister D’Angelo che insacca senza difficoltà alla sinistra del portiere. Primo tempo che si conclude dunque in vantaggio per la squadra di casa. La ripresa ci offre un calcio un po’ spento con le squadre pericolose solo su calci da fermo e la gara termina con una vittoria per 2-1 dedicata dalla squadra a Michele Curiale. Buona la direzione del Sig. Giuliano della sezione di Foggia, molto attento in occasione del rigore concesso. Molte le conclusioni sbagliate dal Troia che però costruisce molto con D’Angelo a far un po’ quel che desidera a centrocampo lanciando palle lunghe per Barisciani e Capuano; in difesa Cavaliere e Rosiello stabili e senza sbavature, bene De Meo, D’Amato e Lo Muzio; molto positiva la prestazione dell’esperta ala Lombardi che recupera palle e mette al centro, poco impegnato Padalino. Gli uomini più pericolosi per il Peschici sono Martella e Del Duca e Flaminio, quest’ultimo molto veloce e reattivo. Giovane e poco esperta la squadra Peschiciana che con questa gara porta la serie negativa a 7 sconfitte consecutive. Il Troia con questa vittoria sale a 21 punti con una partita da recuperare con l’Atletico Orsara. Uomo match Lombardi.

 

 

G. S. TROIA (4-4-2):Padalino 6; D’Amato 6,5; Cavaliere 6,5; Rosiello 7; De Meo 6,5 (Amm) à(Cuomo 6); Marino 6 à (D’Agrippino 6); Lo Muzio 6; D’Angelo 7,5; Lombardi 8; Barisciani 7 (Amm) à (Curci s.v.); Capuano 6,5 (Cap).A disposizione dei due allenatori D’Angelo - De Santis:Ciarmoli; Cericola; Cuomo; D’Agrippino; Nuzzo; Curci; Catalano. ATLETICO PESCHICI (4-4-2):Quaranta 5; Russo 4,5 (Amm) à (Biscotti 6); Mastromatteo 5,5; Di Fiore 5,5; Costantino 6 (Amm); Acerra 6; Di Iorio 5,5 à (Marino 6); De Noia 6,5; Flaminio 6,5à (Lo Sito 6); Del Duca 6; Martella 7 (Amm).A disposizione dell’allenatore Lo Sito:D’Errico; Biscotti; Marino; Di Milo; Lo Sito. Arbitro: Sig. Giuliano sezione di Foggia 6.

Ricordiamo che la gara ripresa da Antonio Marino con la telecronaca di Giuseppe Tricarico ed il commento tecnico di Andrea Caggese. Verrà trasmessa per tutti i tifosi assenti sul sito http://www.itacawebtv.altervista.org/, mentre risultati e classifica della 1ª Giornata di ritorno (15ª Giornata) del Campionato Regionale di II Categoria Girone A sono consultabili sul sito ufficiale www.gstroia.com.

 

Aggiungi commento

Sponsor

 

 

 

Valid CSS! [Valid RSS]

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.