Italian English French German Portuguese Spanish

Rubriche Sport L'Atletico Troia si presenta ai suoi tifosi
Back to Top

L'Atletico Troia si presenta ai suoi tifosi

(6 voti, media 5.00 di 5)
Valutazione attuale: / 6
ScarsoOttimo 
Share Link: Share Link: Google Facebook Myspace Ask Yahoo Bookmarks

Riparte l'avventura nel calcio a 5 serie C2.

L'1/09/2011, presso l'aula consiliare del Comune di Troia, è stata presentata la squadra di calcio “Atletico Troia”, società sorta nel 2009 con l'obiettivo di garantire una maggiore penetrazione nel territorio del calcio a 5 (Futsal), sport di certo largamente diffuso a livello amatoriale ma, a tutt'oggi, poco conosciuto a livello agonistico.

Ambiziosi i progetti illustrati dal presidente De Cesare che non ha nascosto il desiderio di poter quanto meno disputare i play-off, mettendo così in soffitta la stagione passata, conclusasi all'ultimo posto con solo 3 punti. Difficoltà riscontrate: i calciatori, molti dei

quali provenivano da club di calcio ad 11, erano abituati a ragionare secondo schemi e tempi diversi da quelli applicati nel C5; mancanza di strutture adeguate in cui svolgere la preparazione tecnica e in cui disputare le partite ufficiali, costringendo la squadra a spostarsi nelle città limitrofe e a privarsi del sostegno amico dei propri tifosi.

L'obiettivo dei play-off è stato auspicato, anche, dal riconfermato mister Menga, il quale non ha nascosto l'elevata probabilità di raggiungerlo, grazie alla disponibilità di una società solida e di un gruppo di calciatori, ormai, già pienamente collaudato, che vede riconfermati molti della stagione scorsa, quali: Antonio Di Gioia, Daniele De Santis, Fabio Sangregorio, Giuseppe Manna; a questi va aggiunto un grande acquisto di qualità, Rocco De Michele, ex fantasista del Troia C11.

L'assessore Domenico La Salandra, portavoce dell'amministrazione comunale, si è detto disponibile a venir incontro alle problematiche della società, garantendo da subito la concessione del campo sportivo comunale situato nella zona P.I.P., e, appena pronti a fine Ottobre, quella dei campetti di via Lucera, attualmente in fase di ristrutturazione. Ha confermato, tuttavia, l'impossibilità dell'utilizzo del Palasport, destinato esclusivamente alla pallavolo e alla pallacanestro.

La presentazione è stata anche l'occasione per presentare ai tifosi il nuovo progetto relativo al campionato dei giovanissimi nel C11, sul quale la società intende investire.

Nell'attesa del calcio di inizio non resta che augurare all'Atletico Troia una buona stagione calcistica, che potrà essere seguita dai tifosi anche collegandosi a www.atleticotroia.it, sito web della società.

 

Angelo De Paola

 

Sponsor

 

 

 

Valid CSS! [Valid RSS]

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.