Italian English French German Portuguese Spanish

Rubriche Sport Silver Sun Ecana : Esordio con vittoria per i ragazzi della Silver Sun
Back to Top

Silver Sun Ecana : Esordio con vittoria per i ragazzi della Silver Sun

(1 voto, media 5.00 di 5)
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 
Share Link: Share Link: Google Facebook Myspace Ask Yahoo Bookmarks

Vittoria contro l' ASD Volley Bovio Foggia. Finisce 3-1 dopo una gara praticamente dominata.

Domenica pomeriggio, presso il Palazzetto dello sport di Troia, finalmente pieno di tifosi e appassionati accorsi per l'occasione, i ragazzi della Silver Sun hanno affrontato, nella gara valevole per la prima giornata della prima fase di campionato provinciale FIPAV di prima divisione, la squadra del “Volley Bovio” di Foggia.

Finalmente è iniziato il campionato. Tante aspettative ed ora qualche certezza. La squadra c'è, è messa bene in campo da Mr. Tozzi e, nonostante i nuovi innesti, riesce ad esprimere già delle belle giocate.
Mr. Tozzi manda in campo il sestetto titolare così composto: Tricarico/Lattorre centrali, Tozzi/Benincaso schiacciatori, Sgobbo palleggiatore, Milone opposto.
La squadra capitanata da Sgobbo, mette subito sotto pressione i foggiani con battuta e muro. Il primo set non ha molto da raccontare se non i tanti errori in battuta degli ospiti e buone percentuali in attacco per la Silver Sun che chiude il set 25-12.

Il secondo set sembra la fotocopia del primo. La Volley Bovio non riesce a mettere in difficoltà i troiani che tengono in ricezione e con attacchi incisivi scavano un solco incolmabile per gli avversari. (25-13)

Nel terzo set Mr Tozzi decide di dare spazio a coloro che non hanno cominciato la gara. Inserisce Goffredo al posto di Benincaso, D'Attoli (all'esordio assoluto) al posto di Milone come opposto e Marino al posto di Lattorre al centro.

L'ASD Volley Bovio inizia il set con un altro atteggiamento, molto più aggressivo, che sorprende i troiani. Attacchi e battute vincenti portano avanti di qualche punto gli ospiti. I neo entrati in campo non hanno un buon impatto sul set che procede con i foggiani sempre avanti sino al 15-25.

Partita sul 2-1. Si va al quarto set nel quale torna in campo Milone come opposto.

La Silver Sun vuole chiudere alla svelta la partita. Tre ace di Sgobbo spianano la strada per il 5-0 di parziale iniziale. I padroni di casa sembrano tornati lucidi ed incisivi. Muri, attacchi e battute vincenti portano presto ad un distacco considerevole per i foggiani che non possono fare altro che limitare i danni. Il libero degli ospiti appare in netta difficoltà sia in ricezione che in difesa. Gioco facile per l'attacco dei troiani che chiudono il match con un gran lungo linea di Mr Tozzi.

3 a 1 e, come si sul dire, BUONA LA PRIMA!


Nonostante la buona prestazione la squadra è consapevole che c'è tanto da lavorare e che arriveranno partite molto più difficili.

Già da sabato 30 novembre quando la Silver Sun sarà impegnata a Foggia contro la PlafinVolley.

La squadra e la dirigenza sono fiduciosi per il prosieguo del campionato nel quale si cercherà di ben figurare e dare il massimo per dare lustro alla pallavolo troiana.

Lo staff, inoltre, invita tutti a partecipare sempre più numerosi e sostenere la pallavolo troiana.


Di seguito risultati e classifica aggiornata.


ECEPLAST SILVER SUN ECANA

ASD Volley Bovio Fg

3 a 1

Canguri Volley

PlafinVolley Fg

3 a 0

New Volley son's Torremaggiore

Canguri Young

2 a 3


*UDAS Cerignola ha riposato


CLASSIFICA

Punti

Canguri Volley

3

ECEPLAST SILVER SUN ECANA

3

Canguri Young

2

New Volley son's Torremaggiore

1

Volley Bovio Fg

0

PlafinVolley Fg

0

UDAS Cerignola

0



 

Sponsor

 

 

 

Valid CSS! [Valid RSS]

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.