Italian English French German Portuguese Spanish

Eventi Speciale ftt 2011 Notizie “Giro di Boa per il Festival Troia Teatro”
Back to Top

“Giro di Boa per il Festival Troia Teatro”

Share Link: Share Link: Google Facebook Myspace Ask Yahoo Bookmarks

quinta giornata per il festival dauno che continua fino al 7 Agosto

 

Grande debutto del Troia Teatro, oggi 4 Ago, nella città natale che lo ospita e di cui è parte integrante. Performances e spettacoli in cartellone oggi sono: alle 20.00 nel centro storico la carovana degli artisti di strada, alle 20.30 il debutto della “Vetrina d’Artista – Sica dal 1929 – Rodrigo”, a seguire i due spettacoli del concorso “Premio Eceplas”, “Ni(ti)do” degli Opera di Polvere alle ore 21.00 e “Des Epera” dei Gestard alle ore 23.00, presso Palazzo d’Avalos; per finire alle 22.00, in Piazza Santa Croce, “Giardini di Plastica” dei Cantieri Teatrali Koreja.

Ricca ancora di eventi la quinta serata del Festival Troia Teatro, che torna a stupire con un mix di spettacoli, performances e arte di strada, domani 5 agosto.

Dalle ore 20.00 alle 23.00 attori, teatranti, trampolieri, saltimbanchi, marionettisti e statue viventi faranno di strade, vicoli e piazze il loro palcoscenico, rallegrando gli spettatori.

Continua nella cinquecentesca coorte di Palazzo d’Avalos la messa in scena del terzo e il quarto spettacolo a concorso “Premio Eceplas”: “Senza Titolo” di e con Giulio Costa alle ore 21.00 e “Dialoghi Immaginari Amorosi” dei Cinefabrica alle ore 23.00.

Alle ore 22.00 l’appuntamento è in Piazza Santa Croce con la Bottega degli Apocrifi che si esibiranno con lo spettacolo “Voyage dans la lune”, per la regia di Cosimo Severo.

“Comodamente accampati in strada, un africano e due meridionali guardano alla luna da un puntino segnato su carta che risponde al nome di Sud Italia. Dopo quella che sembrerebbe essere una lunga analisi dettagliata che passa dai casi personali ad elementi più universali come i diritti civili dell'uomo, hanno individuato proprio lassù la località più adatta alle loro esigenze etiche-estetiche-morali-sociali,
il luogo migliore dove accamparsi per la vita”.

La serata si conclude in Piazza Pirro alle ore 24.00 all’insegna della musica e del divertimento con il *Dopo *Festival *Troia *Teatro.

Festival Troia

4 Agosto 2011

 

Aggiungi commento

Sponsor

 

 

 

Valid CSS! [Valid RSS]

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.