Italian English French German Portuguese Spanish

Archivio News
Back to Top

RdA Curricula premiati 2015

(21 voti, media 5.00 di 5)
Valutazione attuale: / 21
ScarsoOttimo 
Luglio 2015
Share Link: Share Link: Google Facebook Myspace Ask Yahoo Bookmarks

Curricula premiati col Rosone d'Argento 2015

 

Geppo Piantanida


Nato a Foggia nel 1954, volto storico e conduttore di diverse trasmissioni tv su Tele Foggia. Uno dei primi a fare televisione a Foggia, è rimasto fedele alla sua emittente fino a qualche anno fa quando la passione per il teatro lo induce a cambiare scena. Le prime conduzioni in tv risalgono agli anni settanta-ottanta, agli albori di Tele Foggia con Valverdino Della Vista. Per oltre un ventennio, Geppo Piantanida, ha condotto il tg, numerose trasmissioni di spettacolo e di sport, soprattutto di calcio, lui che era un grande tifoso del Foggia. L'ultima apparizione in televisione risale alla stagione 2010-2011 quando conduceva "Sfoggia Domenica", il contenitore musicale e sportivo con collegamenti in diretta con lo stadio Zaccheria. Dopo aver sposato la troiana Donatella Casoli, per oltre vent’anni vive a Troia con i suoi figli Mario e Roberta e viene subito apprezzato per le sue doti di bravissimo attore e intrattenitore nelle numerose comparse nella compagnia teatrale di Troia “I Senzafaccia”. Dal 2010 è il conduttore ufficiale di questa manifestazione del “Rosone d’Argento”, offrendosi al pubblico col suo sorriso e con tanta professionalità, generosità e simpatia. Dopo una breve malattia incurabile, ci lascia il 18 marzo 2015, ma sempre vivo è il suo caro ricordo nel cuore di tutti.


Lorenzo Bonghi


Nato a Troia nel 1939, presta servizio direttivo negli Uffici Postali e riveste la carica di Primo Cittadino del Comune di Troia per due mandati: il primo dal 1975 al 1978 e successivamente dal 1999 al 2004, riuscendo sempre a superare e pianificare i tanti annosi problemi della Città. Costantemente impegnato in politica, dal 1966 è assessore e capogruppo in Consiglio Comunale del partito della Democrazia Cristiana. Eletto presidente dell’ASL FG/7, espleta anche il ruolo di presidente della locale sezione AVIS e presidente del Distretto Scolastico di Troia. Cattolico praticante, proveniente dalle schiere dell’Azione Cattolica, ricopre numerosi incarichi: delegato diocesano della Gioventù Cattolica, presidente diocesano dell’Azione Cattolica e delegato regionale Gioventù Lavoratori. Nell’ambito della promozione sociale e della solidarietà è tra i fondatori dell’AVIS di Troia, della Pia Unione Amici di Lourdes e collabora con varie associazioni di beneficenza a sostegno del Terzo e Quarto Mondo a fianco dei Missionari Comboniani.


Marika Borrelli


Di origine troiana, nasce nel 1962 ad Avellino, dove tuttora vive e lavora. Dopo la maturità classica consegue le lauree in Lingue Europee e in Scienze della Comunicazione. Formatrice, docente, visiting professor in alcune Università presso le facoltà di Sociologia dei Mass Media, Comunicazione, Marketing, Giornalismo, attualmente è funzionaria ministeriale. Giornalista iscritta all’Ordine, freelancer, negli anni collabora con “Il Fatto Quotidiano.it”, scrive sul blog di Oliviero Beha, per il sito “NonSprecare”, per “Ottopagine-Irpinia”, “Noidonne” (mensile nazionale), per “Vogue.it”, per “Giulia.globalist.it”, “L’Universale.it”, “XXdonne.it” e per “Orticalab.it. Blogger (http://karli.overblog.com) e opinionista, pubblica un saggio per i tipi di Armando nel 2011, dal titolo “Come Pesci nella Rete”, con Januaria Piromallo. Pubblica nel dicembre 2012 un e-book sulla trasformazione del giornalismo, dal titolo “Il Peggio Deve Ancora Arrivare”, già in seconda edizione (aprile 2013). Oltre al saggio sulle relazioni affettive uscito a marzo 2014, sta ultimando un saggio divertente sulla felicità ed in progetto una Sociologia dei troll. Curiosa di tutto ciò che è comportamento e comunicazione umana, avida lettrice di stampa estera come per il primo saggio sui social network, cerca di analizzare l’umanità (attraverso esempi veri, lettura ed analisi di romanzi&film, report di dati e statistiche) relativamente alle angosce da relazioni affettive.


Giovanni Lo Storto


Nato a Troia nel 1970, è direttore generale della LUISS “Guido Carli”. Dopo aver conseguito la maturità, vince la borsa di studio che gli permette l’accesso alla facoltà di Economia nel medesimo ateneo. Ufficiale del corpo di amministrazione dell’Esercito, lavora inizialmente in Bartolini come Direttore operativo di filiale, presso l’Unione Italiana di Riassicurazione e in Swiss Re, in staff al CEO. Fa parte del CdA delle riviste Internazionale e Formiche e dell’Agenzia di stampa Askanews, nonchè di altri Enti ed Associazioni. Nel 2007 diventa Vice Direttore Generale della LUISS Guido Carli e nel 2013 Direttore Generale. È cofounder dell’acceleratore di impresa LuissEnlabs. Nel 2006 riceve il premio internazionale “Daunia 2006”, nel 2008 l’“Argos Hippium 2008” e successivamente quello letterario “Nicola Zingarelli”. Nel giugno 2010 è insignito dell’onorificenza di “Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana” e nel maggio 2014 riceve il Premio “Guido Carli”, un’importante onorificenza conferita sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica.

 

................................Cliccare per Pagina Premiati 2015

 

 

Sponsor

 

 

 

Valid CSS! [Valid RSS]

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.