Italian English French German Portuguese Spanish

Archivio News
Back to Top

LA SOLERZIA DELLA A.S.L. FG

(0 voti, media 0 di 5)
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
Maggio 2015
Share Link: Share Link: Google Facebook Myspace Ask Yahoo Bookmarks

Vicenda zone disagiate Sub-Appennino – Gargano:

Complimenti Dottor PIAZZOLLA !

LA  SOLERZIA  DELLA  A.S.L.  FG :

Più di  un anno per svegliarsi dal letargo, un attimo per cancellare il riconoscimento … nessun tempo per recuperare !



In merito all'ennesimo episodio di discutibile amministrazione locale che vanifica tutti i proclami fatti dalla politica nelle diverse campagne elettorali, si è scritta una nuova puntata!

La Regione Puglia ha definito nel 2007 che nella convenzione della medicina di Assistenza Primaria i comuni del Sub-Appennino e del Gargano, per gli evidenti motivi di decremento demografico e di discontinuità orografica, debbano essere considerate ZONE DISAGIATE.

Considerato che, a distanza di oltre un anno dall’accordo aziendale siglato in presenza dell’Assessore Regionale alle Politiche della Salute, Elena Gentile, che definiva i termini di riconoscimento di zone disagiate, l'Amministrazione aziendale si è avveduta che i suoi uffici non hanno portato a termine l'iter amministrativo previsto, il primo atto formale emanato dal Commissario Straordinario, Vito Piazzolla,  è stato quello di “cancellare” di fatto l’esistenza delle zone disagiate.

 

Alla richiesta, formalizzata alcuni giorni orsono dai rappresentanti dei medici, di riunire il Comitato Aziendale per individuare e condividere soluzioni al problema : nessuna risposta !

Notizie di apertura di indagine interna per scoprire i motivi ed i responsabili di tanta inerzia negli uffici amministrativi : macchè, nessuna notizia !

Complimenti, Dottor PIAZZOLLA, da tutti i medici di Medicina Generale di Capitanata : quale esordio di Amministratore della Salute della nostra provincia poteva essere più autorevole e foriero di rosee aspettative di collaborazione e progettualità per il futuro della assistenza sanitaria nel nostro territorio di quello che Lei ci ha riservato ?


La Segreteria Provinciale FIMMG

 

Sponsor

 

 

 

Valid CSS! [Valid RSS]

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.