Italian English French German Portuguese Spanish

Archivio News
Back to Top

A che "Razza" di gioco giocate??!!

(8 voti, media 4.50 di 5)
Valutazione attuale: / 8
ScarsoOttimo 
Febbraio 2015
Share Link: Share Link: Google Facebook Myspace Ask Yahoo Bookmarks

COMUNICATO STAMPA

L’avviso pubblico con atto N. 2856 del 20/02/2015 con oggetto: “avviso pubblico per l’individuazione di un ingegnere o architetto da assegnare alla redazione dei progetti inerenti opere pubbliche a valere sui bandi europei, nazionali e regionali ai sensi dell’articolo 110, 2° comma, del D.lgs n 267 del 2000:

(https://albo.provincia.foggia.it/albo%20online/Albo%20Ente/Affissioni%20Correnti/Dettaglio%20Atto/?sf_controller_esegui[]=init&id_pubblicazione=32846).

Si legge espressamente: “In esecuzione della delibera di Giunta Municipale n 19 del 17/02/2014, dichiarata immediatamente eseguibile e della propria Determinazione n. 54 del 20/02/2014, in corso di pubblicazione, nonché dell’art. 14 bis del vigente Regolamento sull’ordinamento degli Uffici e dei Servizi“ (vi è talmente tanta trasparenza nella Delibera di Giunta n 19, nella Determina n 54 e nell’art. 14 bis – riportati nella dicitura del testo – che si hanno grosse difficoltà a trovarli sul sito comunale.. non diteci che dobbiamo contattare la trasmissione “chi l’ha visto?” per avere informazioni !?). La scorrettezza, l’optional meritocratico, la discriminazione nei confronti di molti ragazzi laureati con ottimi risultati, docenti universitari all’ estero o che ricoprono ruoli considerevoli e del tutto rispettosi, premiati fuori sede e non nel proprio paese natio e che, per diversi motivi si sono trovati ad espatriare, vengono penalizzati nel parteciparvi perché privi del requisito presente all’ art. 4 lettera c “Aver svolto almeno un incarico di progettazione e/o direzioni lavori con riferimento ad opere pubbliche a valere sui finanziamenti messi a disposizione dall’ Unione Europea“, sembrerebbe fatto a regola d’arte per privilegiare qualcuno di cui si conosce già l’ identità, a fronte dei soliti noti che, talmente tanto professionisti ed esperti che ci hanno deliziato con una rotonda all’ ingresso del paese e con un piazzale Salandra tutto da rifare. Teniamo a precisare che non è tra i nostri ricordi l’ avviso di concorso pubblico quando vi è stata l’assunzione di un collaboratore da inserire nello staff posto alle dirette dipendenze del Sindaco, della Giunta e degli Assessori

(https://albo.provincia.foggia.it/albo%20online/Albo%20Ente/Ricerca/Risultati/Dettaglio%20Atto/?id_pubblicazione=29556&sf_controller_esegui[]=init),

eppure a Troia vi sono ragazzi eccellenti e preparati iscritti all’albo dei giornalisti !!! Forse l’armata Cavalieri aveva pensato bene di non prendere in giro nessun concittadino tramite pseudo bando di concorso (come si sta verificando attualmente) perché l’ultimo giudizio sarebbe spettato comunque a loro. Noi del #MoVimento5StelleTroia crediamo che il suddetto bando debba essere reso pubblico, nel vero senso letterale del termine, eliminando la lettera c presente nei requisiti di ammissione all’art. 4 e tutto ciò che potrebbe limitare o discriminare la partecipazione di tutti i cittadini troiani laureati in ingegneria o architettura. Pubblicamente denunciamo la diversa, grave e palese illegittimità etica del concorso che di pubblico sa veramente poco. In maniera del tutto illogica e incoerente per un pubblico concorso si favoriscono solo ed esclusivamente i concorrenti che hanno svolto un incarico di progettazione e/o direzioni lavori con riferimento ad opere pubbliche a valere sui finanziamenti messi a disposizione dall’Unione Europea. Il bando in questione, impregnato di tali assurdità, ha generato il sospetto che dietro la veste di un concorso pubblico si voglia celare una sorta di “assunzione” di “concorrenti favoriti”  in danno di altri. Sarà la MERITOCRAZIA a vincere e non la raccomandazione o la discriminazione.

 

Sponsor

 

 

 

Valid CSS! [Valid RSS]

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.