Italian English French German Portuguese Spanish

Eventi Speciale ftt 2011 Notizie Continua ad Aprirsi il Sipario del Troia Teatro
Back to Top

Continua ad Aprirsi il Sipario del Troia Teatro

Share Link: Share Link: Google Facebook Myspace Ask Yahoo Bookmarks

Oggi 6 agosto il Teatro Minimo, domani giornata di chiusura con la premiazione del concorso

 

Oggi 6 agosto appuntamento con la penultima serata del Festival Troia Teatro. Oltre ai laboratori teatrali, le residenze e la vetrina d’artista che proseguono nel pomeriggio, il sipario si leverà ancora in serata dalle ore 20.00 sino alle 23.00 con gli artisti di teatro di strada.

A Palazzo d’Avalos ultima serata del concorso con le due performances finaliste: “Dentro” di Francesco Bonomo, alle ore 21.00, e “La Smarrita” di Teatri 19, alle ore 23.00.

Alle 22.00 in piazza Santa Croce il Teatro Minimo metterà in scena “Sequestro all’italiana”, di Michele Santeramo con Franco Ferrante e Michele Sinisi.

Per l’ultima giornata del Festival, 7 agosto, l’appuntamento è con le performances finali dei laboratori “Il circolo del monociclo”, (laboratorio di monociclo per principianti) a cura di Domenico Santo e Danilo Agutoli, e “Il clown è già dentro di noi” (laboratorio di clownerie) a cura di Mattaccino, che si esibiranno in mattinata , mentre quella di “Smart mob” (laboratorio sui flash mob) a cura di Kio sarà in serata con un’incursione nel Festival.

Dalle ore 20.00, invece, gli artisti di strada si riapproprieranno del centro storico di Troia per trasformalo ancora una volta in un teatro a cielo aperto, mentre continua l’esposizione della Vetrina d’Artista in piazza Cattedrale.

Alle 21.30 in Piazza Santa Croce ci sarà la consegna del “Premio ECEPLAST alla ricerca drammaturgica e alla valorizzazione della città di Troia”, con la conseguente messa in scena, alle ore 22.00, dello spettacolo vincitore selezionato dalla giuria composta da Mariateresa Surianiello – dir. Artistica del Tuttoteatro.com “premio Dante Cappelletti e del Teatro Civile Festival, Franco Salcuni – presidente consorzio FF.SS, Pierluigi del Carrnine e Mario Pierrotti dell’Oda teatro- Cerchio di Gesso, Cosimo Severo Bottega degli Apocrifi, Michele Sinisi – Teatro Minimo, Francesco O. De Santis – Festival Troia Teatro.

La serata si conclude all’insegna della musica e della danza in Piazza Pirro, dove, sin dalle ore 20.00 sarà allestito un punto ristoro presso cui si potrà degustare la porchetta del maiale Nero dei Monti Dauni.

Festival Troia Teatro

6 Agosto 2011

 

Aggiungi commento

Sponsor

 

 

 

Valid CSS! [Valid RSS]

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.